CONTRIBUTI 5 X MILLE E PRIVACY

Pubblicazione ai sensi della L. 124/2017, art. 1, co. 125-129 di sovvenzioni, sussidi, vantaggi economici, contributi o aiuti da parte delle pubbliche amministrazioni o di enti ad esse equiparate all’Associazione Consulta culturale di Appiano ODV 
C. F. 02365910211

Dona il tuo 5xMILLE

Pubblicazione ai sensi della L. 124/2017, art. 1, co. 125-129 di sovvenzioni, sussidi, vantaggi economici, contributi o aiuti da parte delle pubbliche amministrazioni o di enti ad esse equiparate all’Associazione Consulta culturale di Appiano ODV 
C. F. 02365910211

ELENCO CONTRIBUTI 

Informativa Pricacy

Gentile interessato,

desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
L'Associazione Consulta Culturale di Appiano (in seguito La Consulta), contattabile via posta elettronica all'indirizzo e-mail: info@consultaculturalediappiano.it, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell'art. 13 del GDPR, Le fornisce le seguenti informazioni:

· CATEGORIE DI DATI:
La Consulta tratterà i dati di navigazione ed i dati personali forniti direttamente dall’ utente all’ indirizzo di posta elettronica indicato nella sezione dei contatti del sito internet.
Dati forniti volontariamente dall’ utente:
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’ uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’ uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all’ esperienza di navigazione web.
· FONTE DEI DATI PERSONALI: 
I dati personali di cui La Consulta sarà in possesso sono raccolti direttamente dall’ interessato.
· FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA:
Il trattamento dei Suoi dati ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per li seguenti finalità: migliorare l’esperienza di navigazione web e rispondere a richieste di informazioni, assistenza e supporto inviate tramite posta elettronica.

 
Informativa sul trattamento dei dati personali.

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali, La Consulta, in qualità di titolare del trattamento, La informa che i dati personali da Lei forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti per le finalità e con le modalità di seguito indicate.

Tipologia di dati personali, modalità e finalità di trattamento

I dati personali forniti e trattati sono costituiti prevalentemente da dati anagrafici, fiscali e di contatto (ad es. indirizzo, telefono, e-mail, ecc.). I dati saranno trattati unicamente per finalità legate allo svolgimento dell’attività aziendale tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti mediante l'adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. 
Il trattamento può essere svolto, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento espressamente autorizzati dal titolare, e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzazione, interconnessione, comunicazione, cancellazione e distruzione di dati.

Conservazione dei dati

I Suoi dati saranno gestiti per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, dopodiché saranno conservati ai soli fini fiscali per il tempo voluto dalla legge. 
Trascorsi i tempi voluti dalla legge per la conservazione fiscale – decennale, i fascicoli cartacei saranno distrutti con le modalità previste dalla legge e quelli elettronici cancellati con metodo sicuro o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’interessato (anonimizzazione irreversibile), a meno che il loro ulteriore trattamento sia necessario per la risoluzione di contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione.                                                                       
Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati

Per le finalità sopra indicate, potrà venire a conoscenza dei Suoi dati:
il personale dipendente o i collaboratori (anche esterni), autorizzati e debitamente istruiti, anche con riguardo al rispetto delle misure di sicurezza ed agli obblighi di riservatezza; 
terzi, ad esempio eventuali società di elaborazione dati, servizi informatici e/o servizi contabili, connessi alla gestione tecnica e/o fiscale, nei limiti di quanto strettamente necessario per il corretto funzionamento dell’attività aziendale e per i necessari adempimenti fiscali.  
La lista completa e aggiornata dei soggetti che trattano i Suoi dati personali in qualità di responsabili del Trattamento è disponibile su richiesta all'indirizzo e-mail: “info@consultaculturalediappiano.it“.
Infine, si comunica che i Suoi dati personali non saranno diffusi né verranno trasferiti fuori dall'Unione Europea o dallo Spazio Economico Europeo.

Diritti dell'interessato

Lei potrà esercitare, in relazione al suddetto trattamento dei dati, i diritti previsti dal Regolamento (art. 15-21):
ricevere conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
aggiornare, modificare e/o correggere i Suoi dati personali (diritto di rettifica); 
chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto dell'oblio e diritto alla limitazione);
opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
proporre reclamo all'Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
ricevere copia dei dati in formato elettronico e richiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati);
chiedere il trasferimento dei dati personali a Lei riferibili ad altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità).
 
Per esercitare tali diritti potrà inviare una e-mail all'indirizzo “info@consultaculturalediappiano.it” oppure all'indirizzo:
Consulta Culturale di Appiano
P.zza A. Magno 1
Appiano (BZ)

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è 
Consulta Culturale di Appiano
P.zza A. Magno 1
Appiano (BZ)

Contact form Policy
Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento EU 679/2016 del 27/04/2016

Gentile interessato,

desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
La Consulta Le fornisce le seguenti informazioni:

• Categorie di dati: 
La Consulta tratterà i dati personali che saranno inseriti nel form di contatto presente su questo sito.

• Fonte dei dati personali: 
I dati personali di cui La Consulta sarà in possesso sono raccolti direttamente dall’ interessato all’ atto della compilazione del form di cui sopra.

• Finalità di trattamento dei dati e base giuridica: 
Il trattamento dei Suoi dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione del form, ha come base giuridica il Suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: rispondere a richieste di informazioni inviate tramite il form, fornire servizi di assistenza e supporto, inviare comunicazioni di tipo informativo e commerciale, procedere con l’iscrizione alla newsletter.

• Destinatari dei dati: 
Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a partner, società di consulenza, aziende private, nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento. I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. I Responsabili e gli Incaricati del trattamento in carica sono puntualmente individuati nel Documento sulla Privacy, aggiornato con cadenza periodica.

• Trasferimento dei dati all'estero: 
i dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero.

• Periodo di conservazione: 
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

• Diritti dell'interessato: 
L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.

• Obbligatorietà o meno del conferimento dati: 
La informiamo che il conferimento dei dati è per alcuni campi facoltativo e per altri (segnalati da un asterisco) obbligatorio e il mancato conferimento dei dati obbligatori comporta il NON invio del form.

• Obbligatorietà del consenso:
La prestazione del consenso al trattamento dati tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio del form.

• Modalità di trattamento dei dati:
I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.


Cookies Policy

Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito all’ apparecchio informatico dell’interessato, dove vengono memorizzati per essere poi essere nuovamente inviai al sito alla successiva visita del medesimo utente. Nel presente documento con il termine ‘cookie’ si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.

Cookie di prima o di terza parte
I cookie, così detti, di “prima parte” si intendono i cookie sviluppati dal Titolare del sito stesso, mentre per cookie di “terza parte” si intendono i cookie sviluppati da soggetti Terzi, ovvero, differenti dal il Titolare del sito. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

1. Cookie tecnici
I cookie tecnici sono cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall´utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure.
Questi cookie possono essere suddivisi in:

di navigazione o di sessione: vengono utilizzati per la normale navigazione e fruizione del sito web e sono necessari per il corretto funzionamento del sito;
analytics: se utilizzati direttamente dal gestore del sito, vengono annoverati a quelli tecnici per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, al fine di migliorare le performance del sito;
di funzionalità: rendono possibile la navigazione in base a dei criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) migliorandone il servizio.

2. Cookie di profilazione
I cookie di profilazione sono finalizzati alla creazione di veri e propri profili dell’utente per l’invio di messaggi pubblicitari in base alle in linea con le preferenze rilevate durante la navigazione.
In base al provvedimento del Garante privacy n. 229 dell’8 maggio 2014, è richiesto il consenso dell’interessato per l’utilizzo di questa tipologia di cookie.

Cookie installati su questo sito
Sul nostro sito sono presenti cookie tecnici e analitici esclusivamente di prima parte. Di seguito la lista dei cookie con le specifiche funzionalità e durata:

Cookie di prima parte
gat: associato a Google Universal Analytics, viene utilizzato per limitare il tasso di richiesta, limitando la raccolta di dati su siti ad alto traffico. Scade dopo 10 minuti
gid: questo cookie fa parte di Google Analytics ed è utilizzato per distinguere gli utenti. Scade dopo 24 ore
ga: questo cookie fa parte di Google Analytics ed è utilizzato per distinguere gli utenti. Scade dopo 2 anni
Per impedire la memorizzazione dei predetti cookie l’utente potrà scaricare l’apposito componente aggiuntivo reperibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Sul nostro sito NON sono presenti cookie di profilazione.

Durata dei cookie
I cookie hanno una durata che può essere definita da una data di scadenza (o da un’azione specifica come la chiusura del browser) impostata al momento dell’installazione. I cookie possono essere:
temporanei o di sessione (session cookie): vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso;
permanenti (persistent cookie): una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata;

Gestione dei cookie
Puoi disabilitare/cancellare i cookie mediante l’accesso al pannello di configurazione del tuo browser. Riportiamo di seguito il link ai pannelli di configurazione di alcuni browser noti:

Chrome
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Mozilla Firefox
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Internet Explorer
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Microsoft Edge
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari iOS
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Opera
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Accettazione e rinuncia dei cookie
Proseguendo con la navigazione e chiudendo la fascetta informativa (banner) si accetta la Cookie Policy e verranno impostati e raccolti i cookie. Attraverso le modalità citate, l’utente avrà la possibilità di disattivare la raccolta di cookie in qualsiasi momento.
Share by: